L'Agriturismo Al Girasole è una fattoria a conduzione familiare che da tre generazioni si occupa di agricoltura e allevamento di mucche di razza chianina. L'Agriturismo con affitto di monolocali ed appartementi è nato nel 2008.
La struttura è immersa nelle dolci e suggestive colline maremmane a due passi dal mare, da Talamone e dal Monte Argentario. Nel 2010 uno dei componenti dell'Abc design ha il piacere di soggiornare casualmente in questa struttura e viste le evidenti potenzialità non sfruttate dall'azienda, propone ai proprietari delle azioni web in grado di far conoscere la struttura in poco tempo.
   
 icona-target OBBIETTIVO
Resyling dell'attuale sito web in html, valorizzazione e diffusione della struttura a livello nazionale ed estero al fine di ottimizzare l'affitto degli appartamenti sia in stagione che fuori stagione. Budget molto contenuto.
   
 icona-luce SOLUZIONE
Realizzazione di un Sito Web Responsive, cioè visibile su tutti i dispositivi (smartphone, tablet e desktop) semplice ma funzionale, con possibilità di prenotare direttamente. Seo + Sem Ottimizzazione dei contenuti, posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca con le più importanti parole chiave. Creazione di profili aziendali sui maggiori Social Network; Iscrizione sui più interessanti portali turistici; Creazione di campagne ed iniziative in grado di emergere e differenziarsi dalle numerose strutture concorrenti. Campagna, percorso e cartellonistica per la Fattoria didattica. Altro obbiettivo importante aumentare le prenotazione dirette dal sito in modo da risparmiare le commissioni spesso onerose dei portali di settore. Posizionamento, assistenza e monitoraggio nel tempo.
   
icona-primo 

RISULTATI
Il sito dell'Agriturismo Al Girasole è passato da 200 visite mensili in stagione nel 2010 alle oltre 1800 visite mensili in stagione nel 2014.
La struttura turistica ha registrato a pochi mesi dall'inizio dell'attività svolta un tutto esaurito in stagione ed un aumento esponenziale delle richieste di soggiorno fuori stagione.
Si segnala inoltre, un costante incremento della percentuale di prenotazioni effettuate direttamente dal sito con conseguente aumento degli incassi rispetto alle prenotazioni dai portali turistici ove occorre aggiungere le commissioni di quest'ultimi.
Un 92% di clienti italiani ed un 8% di stranieri (dato in aumento).

 

Back to Top