Casa Azzurri nata a fine anni novanta in occasione dei Mondiali di Francia 98 per volere della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) da subito si è affermata coma la casa degli italiani al seguito della nazionale durante gli eventi calcistici. L'ABC Design Studio nel corso degli anni ha collaborato più volte con Casa Azzurri e Casa Italia contribuendo alla creatività ed al design che da sempre contraddistinguono queste due prestigiose organizzazioni.
   
 icona-target OBBIETTIVO
Per i mondiali di calcio Germania 2006 si richiede l'introduzione di elementi di arredo innovativi e sorprendenti in grado di rappresentare l'Italia come paese ove antico e moderno convivono felicemente.
   
 icona-luce SOLUZIONE
Realizzazione di Divani, Poltrone, Sedie e Puff per arredare alcune aree della Sede principale di Casa Azzurri a Duisburg. Il ristorante e le aree relax vengono arricchite da comodi imbottiti dal look sorprendente. Le sedute realizzate raccontano la storia della nazionale Italiana tramite la rielaborazione di materiale fotografico storico. Le immagini lavorate vengono impresse su ecopelle per diventare il tessuto di comodi imbottititi dalle pregiate strutture in legno lavorato a mano e rivestite in foglia d'oro e argento.
   
icona-primo 

RISULTATI
Oltre ad aver portato fortuna alla Nazionale Italiana che diventa Campione del Mondo ! Gli arredi realizzati vengono apprezzati e venduti a fine mondiali in una sorta di asta a famosi personaggi di fama internazionale appartenenti per lo più al mondo del calcio e dello spettacolo.

 

Back to Top